Grazie al gol Arzura al 90’ sul campo della Civitanovese
CIVITANOVESE: 1 Petrucci, 2 Franco, 3 Cosignani, 4 Visciano, 5 Passalacqua, 6 Diop, 7 Buonavoglia(59′ 15 Macafor) 8 Capece, 9 Padovani, 10 Toccafondi(65′ 14 Giandomenico), 11 Brunet(46′ 20 Bevilacqua). Allenatore Sante Alfonsi. A disposizione 12 Doello, 13 Rizzo, 16 Arias, 17 Pierfederici, 18 Domizi, 19 Ruggeri,
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: 1 Draghi, 2 Franzese, 3 Mema(50′ 18 Bainotto), 4 Baba, 5 Nkosi(55′ 14 Perrone), 6 Gimenez (88′ 20 Baldari), 7 Ercolano, 8 Antinucci(73′ 13 Pettorossi) 9 De Filippo, 10 Cascio, 11 Miola(75′ 19 Arzura). Allenatore Domenico Farrocco. A disposizione: 12 Cocchiarella, 15 Del Bianco, 16 Pellegrini, 17 D’Angelo.
ARBITRO: sig. Francesco Ennio Gallo della Sezione di Bologna
ASSISTENTI: sigg. Andrea Gentilezza della Sezione di Civitavecchia e Leonardo Valenti della Sezione di Roma 2
RETI: 37′ rig. Capece(C), 90′ Arzura(IS)
AMMONITI: 7′ Nkosi, 36′ Gimenez, 40′ Mema, 65′ Ercolano(IS), 61′ Bevilacqua, 80′ Passalacqua(C)
ESPULSO: 76′ Perrone(IS)
ISERNIA. Pareggio al 90’ grazie ala rete di Arzura per il Città di Isernia San Leucio, impegnata oggi nella trasferta a Civitanova Marche per la decima giornata del campionato di Serie D (girone F).
Mister Farrocco si è presentato al Polisportivo di Civitanova Marche con la defezione in settimana del terminale offensivo Varela che viene sostituito da De Filippo, cambio anche nella linea difensiva dove torna a guidare la retroguardia biancoceleste Gimenez, mentre è preferito come suo compagno di reparto Nkosu in luogo di Perrone.
Nei primi venti minuti gli uomini di Sante Alfonsi sono partiti aggressivi volendo imporre la propria supremazia ai molisani. Dal canto loro la truppa molisana ha tenuto botta. La prima vera occasione è arrivata al 21’ con l’under Antinucci, ben imbeccato da De Filippo, il giovane isernino rientra sul piede non preferito, il destro e spara alto da buona posizione.
Pronta risposta al 23’ dei padroni di casa che da calcio piazzato da Fermo sull’out di destra tentano la sortita offensiva in area con un colpo di testa della torre numero 9 Padovani che termina sul fondo. Ancora la Civitanovese al 25’, questa volta è Brunet che si invola in area e calcia a botta sicura, Nkosu prima e Draghi dopo salvano in angolo
Arriva il vantaggio rossoblu al 37’ con il gol dal dischetto di Capece, Draghi intuisce e sfiora con la mano ma non può nulla sul destro di Capece dagli undici metri con la gioia incontenibile del numero 8 di casa che va ad esultare con mister Alfonsi. Reazione d’orgoglio per i pentri che si buttano subito in area avversaria e sciupano malamente l’occasione capitata sui piedi di Cascio.
Il pareggio è arrivato al 90’ on Arzura, il neo entrato argentino ancora una volta allo scadere, così come accaduto a Sora, ha trovato un gol fondamentale che ha consegnato un punto prezioso all’Isernia.