L’istanza del gruppo dem in Consiglio regionale
CAMPOBASSO. Sanità, lavoro, infrastrutture: conferenza stampa questa mattina dei consiglieri regionali del Partito Democratico Alessandra Salvatore, Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla che anno annunciato la presentazione di una mozione por lanciare un messaggio chiaro: “Il Molise ha bisogno di un impegno concreto”.
La mozione presentata invita tutto il Consiglio Regionale a mobilitarsi per ottenere un incontro con il Governo Meloni e discutere delle più gravi criticità con cui la regione fa i conti. “È fondamentale che il Consiglio regionale si faccia sentire compatto – ha affermato Alessandra Salvatore – Solo così potremo ottenere i risultati che ci sono stati promessi negli ultimi due anni, ma che non si sono mai concretizzati”.
Da Micaela Fanelli l’appelo al governatore, a cui ha chiesto di scegliere se schierarsi con il Molise o con il Governo. “Non siamo stati noi a promettere il ‘Decreto Molise’ – ha detto – ma chi è oggi alla guida del centrodestra, e intanto nulla si è mosso”. Facciolla, invece, ha tra l’altro posto l’accento sull’incapacità di l’incapacità di garantire l’ordinario e che questo possa mettere a rischio risorse fondamentali per il territorio”.