Vetrina nazionale per l’azienda molisana
MIRANDA. Karisma fa una dolce pausa a Miranda insieme a Vincenzo e Domenico Franceschelli. La provincia di Isernia è nota per essere ricca di biodiversità: riserve naturali, parchi e aree protette. E in questo sito geografico prescelto e vocato, che viene prodotto uno dei migliori mieli d’Italia, di straordinario valore. In un contesto ecologico dove la ricca e variegata vegetazione ha fatto si, che nei secoli fiorisse una grande produzione di diversi tipi di miele.
L’apicoltura Franceschelli, un’azienda a conduzione familiare, produce mieli biologici monofloreali in purezza, raccolti nel momento della massima fioritura in luoghi eletti e incontaminati di pregiata qualità.
Una filiera controllata da padre e figlio in ogni dettaglio: la naturale maturazione del miele nei favi, la smielatura, la decantazione e l’invasettamento sono curati nei minimi particolari, per mantenere intatte le naturali proprietà del prodotto, senza dover ricorrere ad alcun procedimento che possa alterare le qualità organolettiche e nutraceutiche. Un’ampia gamma di articoli che l’alveare dona: miele, polline, pappa reale, cibarie a base di miele, cera d’api grezza, candele e statuine. Una maestria artigianale, spesso influenzata da tanti fattori, principalmente dal clima, ogni stagione è a sé, unica, sia per quantità che per tipologia.