La condanna del gesto: “In questo modo si mette in pericolo la vita di percorre le nostre vie”
MAFALDA. Vandali in azione a Mafalda: ignoti hanno attaccato delle foto sui segnali stradali, mettendo di fatto a rischio la sicurezza degli automobilisti. A denunciare l’accaduto sulla pagina Facebook del Comune è stato questa mattina il sindaco Egidio Riccioni.
“È con grande dispiacere – scrive il primo cittadino – che mi trovo a dover affrontare un problema che riguarda il decoro e la sicurezza del nostro paese: l’atto irresponsabile e incivile di coprire, sporcare e vandalizzare i segnali stradali. Questi comportamenti non solo deturpano il nostro ambiente urbano ma mettono a rischio la sicurezza di tutti noi. I segnali stradali sono essenziali per garantire la circolazione ordinaria e sicura di veicoli e pedoni. Danneggiarli, sporcarli o coprirli significa mettere in pericolo la vita di chi percorre le nostre strade”.
Poi l’appello ai cittadini. “Chiedo a tutti voi – sottolinea il primo cittadino – un rispetto assoluto per il bene comune. Il nostro paese è la casa di ciascuno di noi, e mantenerla pulita e sicura è responsabilità di tutti. Segnalateci immediatamente eventuali atti di vandalismo affinché possiamo intervenire rapidamente con sanzioni esemplari come prevede la legge. Il decoro urbano riflette il nostro senso civico e il rispetto per la comunità in cui viviamo.
Sono fiducioso che, con il contributo di tutti, possiamo mantenere e migliorare il nostro paese bello e sicuro per tutti noi”.