Noto congiunta degli amministratori ai vertici Asrem


CAMPOBASSO. Una nota congiunta, indirizzata al direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo.

È quella inviata dai sindaci di Bonefro, Colletorto, Montelongo, Rotello, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano per avere risposte in merito ai disservizi legati al servizio di Guardia Medica nei comuni da loro amministrati.

“In particolare – si legge nella missiva – sempre più spesso le sedi di Guardia Medica restano ‘scoperte’ e prive di medici. E il calendario mensile, stilato dalla Asrem, rimanda al comune limitrofo per poter usufruire del servizio. L’accorpamento di più comuni in capo a una sola Guardia Medica è disagevole per gli utenti e rende molto difficile anche l’intervento a domicilio da parte del medico di turno”.

Pertanto gli amministratori evidenziano che in questo modo non è possibile “garantire ai cittadini cure adeguate”. Da qui, in qualità di autorità sanitaria locale e avendo fortemente a cuore la problematica vissuta dai cittadini, i sindaci chiedono “un intervento da parte dell’Asrem quanto più rapido e risolutivo possibile. Pur comprendendo la complessità della materia – si legge infine nella nota – restiamo in attesa di un vostro riscontro che, siamo certi, porterà a un migliramento dell’attuale situazione medico-sanitaria”.