Di particolare interesse sono risultati i servizi offerti agli iscritti relativi alla polizza assicurativa e alla tutela legale


CAMPOBASSO. In data 12 novembre 2024 presso il Comando Regionale Molise si è svolta un’assemblea dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri rivolta a tutto il personale dipendente. Presenti all’evento il Dirigente USIF Giovanni Cutrupi, Linda Furno fondatore USIF, il Segretario Regionale Sergio Miele, il Vice Segretario Regionale Vittorio De Piano e il Segretario Provinciale Campobasso Mario Ianiri.

Sono state illustrate le importati novità relative al rinnovo contrattuale, l’adeguamento stipendiale sul costo della vita, con un focus sulle richieste fatte al Governo, è stato trattato l’argomento delle pensioni, i diritti e le tutele dei militari e sono state affrontate le problematiche relative al personale.

Inoltre, si è parlato della proposta di inserire un daspo economico nel decreto sicurezza, prevedendo importanti sanzioni economiche, per chi aggredisce le forze di polizia.

Di particolare interesse sono risultati i servizi offerti agli iscritti USIF relativi alla polizza assicurativa e alla tutela legale, volta a garantire un valido supporto per la risoluzione di problematiche che potrebbero verificarsi nella quotidianità e nell’espletamento dei doveri istituizionali dei colleghi.

Al termine dell’incontro le figure sindacali sono state accolte dal Comandante Regionale Molise Gen. B. Luca Cervi, che ha dato la massima disponibilità in un confronto costruttivo sulle tematiche di competenza del sindacato poste a tutela degli interessi del personale.