L’immobile, che sarà preso in locazione per un anno, con possibilità di rinnovo, dovrà essere situato nella zona di via D’Amato. Le offerte devono pervenire entro il 24 novembre
CAMPOBASSO. Biblioteca ‘Albino’, il Ministero della Cultura cerca un locale da destinare a deposito della struttura di via D’Amato, chiusa da quasi 8 anni, dopo il trasferimento delle competenze dalla Provincia di Campobasso al Mic.
Pubblicato sul sito del Comune di Campobasso un avviso di indagine di mercato del Ministero della Cultura-Segretariato regionale per il Molise, finalizzato a reperire un immobile da prendere in locazione passiva e destinare a deposito librario, in attesa della riapertura della Biblioteca.
L’immobile dovrà essere situato preferibilmente vicino alla sede attuale della Biblioteca e avere caratteristiche compatibili con l’uso come deposito librario, tra cui una superficie di 500-600 metri quadrati, almeno due vani e dotazioni conformi alle normative vigenti (climatizzazione, illuminazione, antincendio, e ascensore per merci, se necessario). La locazione sarà di un anno, dal 1 gennaio 2025 al 31 dicembre 2025, con possibilità di rinnovo.
L’Amministrazione potrà recedere dal contratto qualora sia disponibile un immobile di proprietà statale. Le offerte, che devono includere documentazione tecnica e offerta economica, andranno presentate al Segretariato, tramite Pec, entro il 24 novembre.
Il canone sarà valutato per congruità dall’Agenzia del Demanio, che potrà ridurlo del 15% secondo la normativa. Saranno preferiti immobili economici, facilmente accessibili e vicini alla Biblioteca. L’avviso, non vincolante, non obbliga l’Amministrazione a selezionare un’offerta o a portare a termine il procedimento.