“Nessuno vuole ignorare che si tratti di una stagione difficile, ma non si può al tempo stesso non ignorare la diversità di trattamento che si sta avendo sul territorio molisano”, ha dichiarato l’esponente pentastellato
CAMPOBASSO. “Oggi più che mai è necessario un confronto trasparente e interventi mirati sulla gestione dell’acqua in Molise”. Critico il consigliere regionale del M5S, Roberto Gravina, sulle interruzioni idriche notturne a Campobasso e i danni alle condotte. “”Nessuno vuole ignorare che si tratti di una stagione difficile, ma non si può al tempo stesso non ignorare la diversità di trattamento che si sta avendo sul territorio molisano. Oggi la richiesta di acqua per il Molise è maggiore”, spiega l’esponente pentastellato, “e di questo il presidente Roberti deve farsi parte dirigente, immediatamente, per rivedere gli accordi con la Campania”.
GUARDA IL VIDEO
Gravina poi richiama l’attenzione su chi “fa lotta politica e punta il dito contro le amministrazioni comunali”, ricordando che “per obbligo di legge i fondi Pnrr erano destinati esclusivamente agli enti di governo d’ambito e ai gestori del servizio idrico integrato: quindi i comuni erano spogliati di qualsiasi responsabilità”.
La mancanza di trasparenza sui dati, per Gravina, è uno dei punti centrali del piano di azioni da compiere nell’immediatezza. L’esponente pentastellato ha poi rimarcato l’importanza di tutelare il servizio pubblico, senza privatizzare a scapito dei cittadini.
I dettagli nell’intervista