Il taglio del nastro nella serata di mercoledì 13 novembre: soddisfazione per il presidente Rea


ISERNIA. Taglio del nastro per la nuova sede della Cri di Isernia in via Palatucci: una posizione strategica, accanto alla questura e vicinissima agli snodi principali di viabilità. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre, l’inaugurazione alla presenza delle autorità del territorio.

Grande soddisfazione per il presidente provinciale Fabio Rea, per il quale l’evento segna “un passo importante” per il comitato e rappresenta “un ulteriore rafforzamento dell’impegno quotidiano verso la comunità, offrendo servizi di assistenza, primo soccorso e supporto sociale in un ambiente più moderno e funzionale”. Non è mancata qualche frecciatina alle istituzioni: “Non nascondo che dopo tutte le lungaggini io volevo lasciare Isernia e istituire la nostra sede altrove. Poi le cose sono andate diversamente. Speriamo che qualcuno abbia finalmente capito cosa vuol dire avere la Croce Rossa sul territorio”.

La nuova sede, grande e attrezzatissima – e con una sala operativa di primissimo livello – è già operativa e offrirà anche in futuro una serie di servizi, anche di formazione, pensati per la cittadinanza e il territorio. È stata interamente autofinanziata. “Ringrazio – ha chiuso Rea – i volontari, perché davvero lavorano 24 ore su 24 e senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.

I dettagli nell’intervista