Lo ha proclamato il sindaco di Trivento, paese di origine della 17enne morta nell’incidente stradale su Ingotte. I funerali si terranno domani pomeriggio a San Salvo


TRIVENTO. Un legame profondo con i suoi familiari e con i ragazzi di Trivento. Per questo il sindaco Luigi Pavone, con propria ordinanza, ha proclamato per domani una giornata di lutto cittadino per l’addio a Gloria Griguoli, la 17enne morta sabato scorso a seguito dell’incidente accaduto lungo il viadotto Ingotte in territorio di Ripalimosani.

I funerali si terranno domani 15 novembre, alle ore 15, nella chiesa di San Giuseppe a San Salvo.

Con lo stesso provvedimento il sindaco ha invitato “tutte le scuole di ogni ordine e grado e i pubblici uffici presenti sul territorio di Trivento ad osservare un minuto di silenzio alle ore 11:00”. E “alle attività commerciali e i pubblici esercenti a disporre la chiusura dalle ore 11:00 alle ore 11:15”. Il primo cittadino ha inoltre disposto “il  divieto di effettuare attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.

Un gesto, con cui la comunità di Trivento, vuole manifestare – in modo solenne – la propria vicinanza al dolore dei familiari.

Nel pomeriggio di ieri  l’anatomopatologo Massimiliano Guerriero – su incarico della Procura di Campobasso – ha eseguito l’autopsia sulla salma della ragazza.

Al termine dell’esame, il magistrato ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia per l’ultimo saluto.