Il 21enne è stato denunciato dai carabinieri che lo hanno identificato a seguito della segnalazione da parte della vittima del raggiro da 1.100 euro


VERBANIA/ISERNIA. Ha messo un annuncio su Facebook per vendere un container. Ha trovato un acquirente, ha intascato i soldi – 1100 euro – ma non ha mai consegnato la merce. Il 21enne isernino pensava evidentemente di farla franca, ma non aveva fatto i conti con i carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda, che lo hanno identificato e denunciato alla Procura di Verbania, con l’accusa di truffa. Lo riporta La Stampa.

Le indagini sono partite a seguito della segnalazione da parte della vittima del raggiro, residente della bassa Ossola. L’uomo aveva necessità di acquistare un un container per il trasporto di galline e, nel mese di giugno, aveva trovato un annuncio interessante su Facebook. Ha contattato via messaggio il venditore, si è accordato per versare tramite bonifico la somma di 1100 euro. 

Poi ha aspettato di vedersi recapitare quanto acquistato. Passate diverse settimane ha capito di essere stato raggirato. E per questo si è rivolto ai Carabinieri, che sono riusciti ad identificare l’autore della truffa. Seppur giovanissimo, si è scoperto che il 21enne molisano annovera già numerosi precedenti specifici per truffe del genere.