Il provvedimento, a seguito del sopralluogo dell’Asrem, riguarda l’edificio blu a San Lazzaro. I bimbi pranzeranno nelle proprie aule


ISERNIA. “Nelle prossime settimane il refettorio dell’edificio blu della scuola Giovanni XXIII, a San Lazzaro, non sarà disponibile per il consumo dei pasti scolastici, quindi i bambini mangeranno rimanendo all’interno delle proprie classi”. Lo ha annunciato in una nota Umberto Di Giacomo, assessore comunale all’Istruzione, Politiche Educative e Servizi per l’Infanzia.

“A seguito di un sopralluogo dell’Asrem – spiega Di Giacomo – è emersa la mancata risoluzione di una infiltrazione di acqua su una delle colonne interne alla sala del refettorio, condizione di cui eravamo a conoscenza e che nel corso di questa estate abbiamo affrontato con alcuni lavori, ma che non si è risolta in modo definitivo. Utilizzeremo, quindi, le prossime settimane per risolvere strutturalmente il problema. Parliamo di interventi di natura edilizia, che nulla hanno a che vedere con il consumo alimentare”.