Il sindaco di Venafro è il nuovo vertice dell’Ente: “Una sfida impegnativa, ma anche molto stimolante per il lavoro che si sta facendo e per quello che si farà”


CAMPOBOBASSO/ VENAFRO. È Alfredo Ricci, sindaco di Venafro, il nuovo presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito del Molise per il servizio idrico integrato.

Lo hanno deciso oggi, giornata di elezione a Campobasso, i 14 sindaci che compongono il comitato d’Ambito dell’Egam. Ricci, sostenuto dal centrodestra, ha ottenuto 8 preferenze, avendo la meglio sull’altro candidato: il sindaco di Macchia d’Isernia Giovanni Martino.

Il suo vice sarà Angelo Miniello, primo cittadino di Mirabello Sannitico, proposto dallo stesso Ricci “perché – ha detto – gli va riconosciuto il grande impegno da sempre profuso nell’Egam”.

Il sindaco di Venafro prende il posto del collega di Bojano Carmine Ruscetta.

“Una sfida impegnativa – le prime parole di Ricci – ma anche stimolante e fondamentale per il lavoro fatto fino a questo momento e per quello futuro. Rappresenterò i Comuni con impegno e buon senso. Preziosa sarà la collaborazione con la Regione Molise e, ora, spero che – superata la fase elettorale – si possa lavorare tutti insieme per il bene del territorio. Ringrazio il mio predecessore Ruscetta per il lavoro svolto”.

Deb.Div.