Presente all’evento una delegazione del Comune di Venafro guidata dal sindaco Ricci
VENAFRO-ROMA. Questa mattina, alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto, si è svolta nella Caserma ‘Salvo D’Acquisto’ a Roma la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri tra il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi e il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo. Presenti numerose autorità militari, civili e religiose.
Non è mancata una delegazione del Comune di Venafro: il sindaco Alfredo Ricci, il presidente del Consiglio Dario Ottaviano, il vice sindaco Marco Valvola, gli assessori Angelamaria Tommasone e Oscar Simeone, oltre a un nutrito gruppo di venafrani amici del neo comandante.
Nel suo discorso di insediamento, il generale Luongo ha ricordato Venafro e la sua caserma, guidata dal compianto papà. Una menzione cui ha fatto eco anche il ministro Crosetto, sottolineando come la Caserma della cittadina molisana sia stato il terreno fertile per la formazione professionale ed umana del comandante, per lo sviluppo di tutte quelle doti, non solo lavorative, che oggi gli sono valse la nomina.
“Un’emozione e un orgoglio senza eguali per noi presenti nell’assistere ad un così alto e prestigioso riconoscimento ad un nostro illustre concittadino e contestualmente alla nostra amata Venafro”, ha affermato il sindaco Ricci.