In merito alla soluzione individuata per trasferire gli studenti della Primaria in via Garibaldi. Rilievi evidenziati dalla commissione di valutazione


CAMPOBASSO. Demolizione e ricostruzione della scuola ‘D’Ovidio’ di Piazza della Repubblica, i consiglieri di opposizione al Comune di Campobasso annunciano battaglia in merito a una delle soluzioni individuate per trasferire gli studenti.

La questione sollevata, in una determina dirigenziale che riprende il parere espresso dalla commissione di valutazione che si è occupata di valutare le offerte pervenute a Palazzo San Giorgio, è quella relativa alla sede provvisoria della Primaria D’Ovidio, che dovrebbe essere ospitata in locali di proprietà privata, quelli dell’ex Avvocatura di via Garibaldi.

“L’offerta più conveniente dal punto di vista economico è quella proposta dalla ditta F.lli Di Lisio srl – si legge nella determina – mentre dal punto di vista strutturale la commissione ha verificato la non rispondenza degli immobili proposti ad alcuni criteri specifici richiesti DM 18/12/1975”.

Rilievi che secondo l’Amministrazione, che parla di “modeste criticità” ,possono essere superati e che riguardano solo la Primaria, visto che gli studenti della scuola Media saranno trasferiti in alcune aule del ‘Pilla’, in via Veneto, mentre i più piccoli della scuola dell’infanzia andranno in via Berlinguer.

“Oggi le perplessità che con il collega consigliere Nicola Cefaratti avevamo avanzato, trovano formate e certificato riscontro – ha dichiarato intanto il capogruppo di Forza Italia Mimmo Esposito – Approssimazione e tracotanza in tale ambito non possono essere tollerate. Faremo battaglia in Consiglio ed in ogni ulteriore sede, per tutelare l’interesse pubblico e la salvaguardia della pubblica incolumità”.