Avevano con loro 82 grammi di hashish e un bilancino di precisione


TERMOLI. A Termoli, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri del Nor hanno arrestato un 20enne con precedenti di polizia e deferito in stato di libertà una 19enne incensurata, entrambi residenti in provincia di Campobasso. I due sono accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fatto è avvenuto quando i militari hanno fermato l’autovettura su cui viaggiavano i giovani. Notando il loro evidente stato di agitazione, gli operanti hanno deciso di effettuare perquisizioni personali e veicolari. Durante l’ispezione sono stati rinvenuti tre involucri in cellophane contenenti complessivamente circa 82 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante.

I militari hanno poi eseguito perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due giovani, che però non hanno portato a ulteriori ritrovamenti. Tutto il materiale sequestrato, comprensivo di droga e strumentazione, è stato messo a disposizione delle autorità competenti per le necessarie analisi di laboratorio.

A fronte delle evidenze raccolte, il 20enne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la 19enne è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Nel corso dell’udienza di convalida, l’arresto è stato ritenuto legittimo, ma il giovane è stato successivamente rimesso in libertà.