Una delegazione della polizia pentra ha assistito all’udienza generale tenuta dal Santo Padre


ISERNIA-VATICANO. Una rappresentanza della Polizia di Stato di Isernia si è recata a Roma, in Piazza San Pietro, dove ha assistito all’Udienza generale tenuta da Papa Francesco. Il Questore Davide Della Cioppa e un nutrito numero di poliziotti della Questura e della locale Sezione di Polizia Stradale hanno partecipato all’udienza generale del Santo Padre, dal tema: “Lo spirito e la sposa. Lo Spirito Santo guida il popolo di Dio incontro a Gesù nella speranza”.

Grande emozione quella vissuta dagli uomini e dalle donne in divisa, che hanno potuto ascoltare le parole del Papa; questi, nell’aprire l’Udienza, ha dedicato un saluto particolare ai poliziotti di Isernia presenti.

L’incontro ha avuto per oggetto il tema della pace, invocata dal Santo Padre soprattutto nei martoriati territori di guerra della Palestina, dell’Ucraina e del Myanmar, e si è conclusa con il canto del Padre Nostro in latino e la benedizione apostolica.

Al termine dell’udienza, il Vescovo di Isernia-Venafro, insieme all’Arcivescovo di Campobasso ed al Cappellano della Polizia di Stato per la Regione Molise, ha officiato la Santa Messa nella Basilica Maggiore di S. Pietro.

Il Questore di Isernia ha personalmente ringraziato il Santo Padre, che ha poi benedetto tutti i poliziotti presenti e scattatato una foto ricordo con loro.