Al 92′ prima Cascio accorcia le distanze, poi De Filippo fulmina Draghi e chiude 3-3 al 95esimo


RECANATI. Il match tra Recanatese e Isernia, disputato al Tubaldi, si è concluso con un incredibile 3-3, lasciando entrambe le squadre con sensazioni contrastanti. La gara, ricca di episodi e ribaltamenti di fronte, è stata un susseguirsi di emozioni, culminate in un finale al cardiopalma.

La Recanatese parte forte e al 10′ sfiora il vantaggio con un tiro di Canonici che colpisce il palo. L’1-0 arriva però un minuto dopo: D.Ferrante mette un cross preciso per Pesaresi, che batte Draghi con un sinistro chirurgico. L’Isernia non si arrende e al 28′ trova il pareggio: su schema da calcio d’angolo, Cascio serve Antinucci che con un mancino dal limite supera Del Bello. Le due squadre continuano a cercare la via del gol, ma il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nel secondo tempo i padroni di casa prendono il comando del gioco. Dopo un rigore conquistato al 70′ per una trattenuta su D’Angelo, lo stesso attaccante si incarica della battuta e riporta in vantaggio la Recanatese. Dieci minuti dopo, il pressing alto dei giallorossi dà i suoi frutti: D’Angelo ruba palla e serve Valleja, che sigla il 3-1.

Quando la partita sembra chiusa, l’Isernia riapre i giochi: al 92′, Cascio accorcia le distanze con un mancino preciso. Nei minuti di recupero succede l’incredibile: al 95′, De Filippo raccoglie un cross al centro e con un destro fulmina Draghi, regalando ai suoi un insperato pareggio.

TABELLINO MATCH
Reti: 11’pt Pesaresi (R), 28’ Antinucci(IS), 68′ rig. D’Angelo, 36’ Valleja,(R) 92’ Cascio, 95’ De Filippo

RECANATESE: Del Bello; E. Ferrante, Cusumano, Marchegiani; D. Ferrante (45’st Manfredi), Alfieri, Raparo, Pesaresi (25’st Mordini); Canonici; Pepa (25’st Valleja), D’Angelo (41’st De Melo) All Bilò. A disp. Verdini, Gomez, Guideri, Bruzzechesse, Ghergo.
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi; Franzese, Pellegrini (25’st Bainotto). Gimenez, Mema (1’st Conci); Ercolano, Manjate (13’st Beba), Antinucci (42’st D’Angelo), Miola (20’st Arzura); Cascio, De Filippo All. Farrocco. A disp. Cocchiarella, Del Bianco, Perrone, Pettorossi.
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.

Note: Spettatori circa 300, recupero 1’+5’, angoli 2-5, ammoniti Alfieri, Pesaresi, D’Angelo, Mema, Pellegrini, Ercolano, Antinucci.

Foto: credits US Recanatese Andrea Mazzotta