Il dirigente Posillico: “Fa parte della nostra offerta formativa triennale ed è per la loro crescita etico-sociale”. L’assessore Di Giacomo: “Così insegniamo ai piccoli cosa lo Stato e le istituzioni possono fare per loro”. LE INTERVISTE
ISERNIA. In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia, la San Giovanni Bosco ha portato a compimento un progetto dedicato ai più piccini attraverso il quale è stato insegnato loro l’importanza di medici e cure. I bimbi della scuola dell’Infanzia hanno potuto incontrare alcuni rappresentanti del personale ospedaliero e salire, con grande gioia ed emozione, su una vera ambulanza, di cui hanno potuto scoprire tutti i segreti.
“Fa parte della nostra offerta formativa triennale ed è per la loro crescita etico-sociale”, ha spiegato il dirigente scolastico Giuseppe Posillico. L’assessore Umberto Di Giacomo, presente all’evento, ha aggiunto: “Così insegniamo ai piccoli cosa lo Stato e le istituzioni possono fare per loro”.
LE INTERVISTE
A conclusione della giornata, i piccoli hanno donato un quadro da loro realizzato al reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Veneziale’: un grande cuore rosso, con la scritta “Sappiamo che è poco, ma è tutto ciò che abbiamo!”. Ma siamo sicuri che l’entusiasmo, la generosità e l’amore di questi piccoli meravigliosi non siano affatto ‘poca cosa’.