Argento per l’atleta molisano della Monforte di Campobasso
CAMPOBASSO. È molisano il vicecampione nazionale di Boccia Paralimpica. A Chianciano Terme, in provincia di Siena, si è tenuta una nuova edizione dei Campionati Italiani. Samuele Tullo, atleta della Monforte di Campobasso, ha conquistato un prestigioso argento nella competizione, in coppia con Gabriele Valente del Pianeta Boccia Roma, formazione allenata da Mariella Procaccini. Questo successo segue l’argento già ottenuto nel 2023 a Campobasso. Nel 2023 Tullo conquistò l’argento, a Campobasso, in coppia con Ilia Padovani della Polha Varese.
“Questo secondo argento consecutivo ai Campionati Italiani rappresenta un motivo di grande soddisfazione per la FIB Molise – ha commentato il presidente Giuseppe Formato – che sta cercando di divulgare la Boccia Paralimpica in regione”.
Nel complimentarsi con Samuele Tullo, Formato ha ringraziato il presidente della Bocciofila Monforte Campobasso, Luca Marracino, il tecnico Mariella Procaccini e la mamma di Samuele, Domelia Cornacchione, per l’impegno delle ultime settimane.
“Un ringraziamento – ha detto infine – anche al funzionario della Provincia di Campobasso, Giuseppe Bozza, e al Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’, per aver velocizzato le operazioni di affitto della palestra di via Scardocchia, dove Samuele Tullo, guidato da Mariella Procaccini, si è allenato nelle ultime settimane”.
“Un altro bel risultato ottenuto da Samuele Tullo e dal movimento boccistico molisano – il commento della Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella – Con la FIB Molise c’è una proficua collaborazione per la promozione delle bocce Paralimpiche e della Boccia Paralimpica sul territorio regionale. Una sinergia che sta portando risultati sia dal punto di vista della promozione che dei risultati degli atleti con disabilità”.
“Siamo contenti per Samuele Tullo e Mariella Procaccini, che hanno ottenuto un altro importante risultato, e per la nostra società – ha sottolineato il presidente della Monforte Campobasso, Luca Marracino – Stiamo rilanciando la nostra storica società sportiva, una delle più longeve d’Italia, per la quale stiamo rinnovando il parco soci e atleti con nuovi appassionati di bocce in Villa de Capoa”.