Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Campobasso
CAMPOBASSO. Come annunciato dalle previsioni meteo da ieri sera il Molise è interessato da una nuova ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi a Campobasso e in alcuni centri della provincia.
La maggiore criticità è rappresentata in queste ore dalle forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di tegole, piante e vari arredi urbani.
Numerosi gli interventi in atto da parte dei vigili del fuoco. I caschi rossi sono impegnati anche nelle operazioni di messa in sicurezza di un lucernaio al quarto piano di un edificio in via Herculanea, interdetta al traffico.
Nel dettaglio, sono stati 15 gli interventi svolti su tutto il territorio provinciale dalle squadre dei Vigili del Fuoco di Campobasso, Termoli e Santa Croce di Magliano. Interventi riguardanti soprattutto alberi pericolanti su sede stradale, rimozione tegole pericolanti e pali divelti. In serata si è provveduto all’interdizione in via precauzionale di alcune aree pedonali del centro per la caduta di calcinacci, in attesa degli interventi di ripristino.
Da ieri, proprio a causa delle forti raffiche di vento, la Protezione Civile ha emesso un avviso di ‘allerta gialla’.
LE FOTO DEGLI INTERVENTI