L’intervento in Aula del senatore di Fratelli d’Italia in merito al fenomeno che continua a destare allarme sociale. Chiesto il ritorno in Fascia A della questura di Campobasso


ROMA/CAMPOBASSO. Un fenomeno che continua a destare allarme e preoccupazione tra i cittadini. È quello dei furti. Per questo il senatore molisano di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta è intervenuto in Aula per interrogare il Ministero dell’Interno, nella persona del sottosegretario Emanuele Prisco, per portare all’attenzione il problema dei reati predatori che hanno colpito in special modo nell’ultimo anno il Molise e, in particolare, la città di Campobasso e il territorio del Basso Molise.

“Nel ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio, non posso altrettanto non dare conto al governo di due provvedimenti importanti attuati nelle ultime settimane – ha detto Della Porta – il protocollo d’intesa siglato dal ministro Piantedosi con la prefettura di Campobasso e la Regione Molise per l’implementazione della videosorveglianza sulle arterie viarie principali e l’invio di nuovi agenti della polizia di Stato presso la questura di Campobasso.

Ho evidenziato altresì che la Questura del capoluogo di regione debba tornare ad essere collocata in Fascia A, con una dirigenza generale al fine di ancor meglio implementare i servizi di sicurezza del territorio”.