L’annuncio del primo cittadino Castrataro dopo le dimissioni di Federica Vinci: “Sono ostaggio solo del lavoro che faccio per questa città”


ISERNIA. È Angelo Iannone, assessore al Bilancio, il nuovo vicesindaco di Isernia. Lo ha annunciato il sindaco Piero Castrataro nel corso della conferenza stampa a Palazzo San Francesco.

Nomina che fa seguito alle dimissioni di Federica Vinci. Nei prossimi giorni la nomina del nuovo assessore.

“Sono sicuro – ha detto il primo cittadino – che Iannone saprà interpretare al meglio questa carica. Al tempo stesso, nei prossimi giorni, avverrà la nomina del nuovo assessore”.

L’intervista al vicesindaco Iannone

Poi il caso Vinci e i ringraziamenti per il lavoro svolto da parte del sindaco. “Ognuno – ha detto – è libero di fare le proprie scelte professionali e il percorso era stato abbastanza condiviso. È chiaro, però, che le modalità mi lasciano perplesso e mi dispiace per quanto accaduto. Soprattutto perché solo due giorni prima aveva lodato questa amministrazione e quanto fatto. Credo anche che, molte delle cose sono state dette sull’onda dell’emotività che può capitare soprattutto quando si è giovani e ci si trova di fronte a una grande pressione mediatica”.

Nelle dichiarazioni d’addio a Palazzo San Francesco Federica Vinci ha parlato di pressioni politiche nei confronti del sindaco. In merito Castrataro ha voluto replicare dicendo di essere “ostaggio solo del lavoro che faccio per questa città. Ne sono orgoglioso – ha sottolineato – l’ho scelto e lo faccio sempre per il bene di questa comunità. Sono parole che mi hanno ferito, ma al tempo stesso le metto in conto”.

L’incontro a Palazzo San Francesco, convocato come conferenza stampa, è stato poi invece aperto ai cittadini e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Francesca Scarabeo che è tornata chiedere, attaccando il sindaco, le ragioni che hanno portato alla sua estromissione dalla Giunta.

GUARDA LA DIRETTA