L’appuntamento è fissato per domani. Ricco il programma


MONTERODUNI. Tra fede e tradizione la comunità di Monteroduni si prepara a celebrare la Santa Cecilia, patrona della musica e di tutti i musicisti. L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale “Maestri R. Bianco e R. Percopo” avrà a luogo domani.

Lo storico Concerto Bandistico “Città di Monteroduni” aprirà i festeggiamenti a partire dalle ore 17 con un breve sfilata per le vie principali del paese. Alle ore 17.30 è in programma la Santa Messa che sarà allietata dal Coro “Nostra Signora” di Monteroduni e diretto dalla Maestra Maria Michela Renzi. Alla Santa Messa parteciperanno tutti i musicisti che poi si esibiranno al pubblico con inni religiosi e poi accompagnare in processione con pezzi marciabili la statua del santo.

A fine processione i musicisti si ritroveranno al ristorante per la tradizionale cena che segna la fine della 167^ Stagione Artistica. Lo Storico Concerto Bandistico di Monteroduni è pronto ai nastri di partenza anche per la prossima stagione 2025, e il presidente Pasquale Di Cristinzio, insieme ai suoi più stretti collaboratori e tutti i musicisti vogliono rivolgere un caloroso grazie di cuore a tutti i comitati, associazioni “che ci hanno scelto e dato fiducia e continueranno a farlo anche in futuro”.