Proseguono i lavori e il questi giorni è è iniziata la posa in opera dei primi elementi prefabbricati verticali. Sopralluogo del sindaco Ricci insieme ai tecnici
VENAFRO. Scuole sicure e a prova di terremoto: una mission per l’amministrazione comnunale di Venafro guidata dal sindaco Alfredo Ricci.
Proseguono i lavori di costruzione della nuova scuola di via Machiavelli al posto del campo scuola Camelot. In questi giorni è iniziata la posa in opera dei primi elementi prefabbricati verticali , pilastri e pannelli che danno ora forma concreta alla nuova scuola che ospiterà alcune classi del Testa.
Contestualmente saranno realizzati spazi innovativi per le attività degli alunni all’aperto. “Ieri mattina – spiega il sindaco – abbiamo fatto un sopralluogo insieme a tecnici e imprese, nel corso del quale abbiamo fatto il punto sui lavori in corso.
È un altro tassello della rivoluzione sull’edilizia scolastica che l’Amministrazione sta portando avanti, con gli interventi di demolizione e ricostruzione della scuola di via Maiella, di ristrutturazione dell’asilo di via Acquedotto, di realizzazione dei locali mensa su via Machiavelli (ormai ultimati) e di quelli che inizieranno l’anno prossimo alla scuola di Ceppagna, e di costruzione di un nuovo asilo nido sempre su via Machiavelli.
Mai ci sono stati tanti interventi sulle scuole di Venafro, che metteranno a posto tutte quelle situazioni, originariamente nate come risposta a emergenze o provvisorie e che poi si sono trascinate in alcuni casi anche per oltre 20 anni, e concretizzeranno l’idea di scuole sicure e innovative per i nostri giovani cittadini su cui l’Amministrazione ha puntato in maniera decisa”.