I messaggi dell’Ali Molise e del gruppo cittadino del Partito democratico
CAMPOBASSO. “ Sono stati tre giorni di forte emozione, di rinnovato impegno, e di orgoglioso riscontro questi della 41ª assemblea nazionale dell’Anci tenutasi a Torino: la nomina della nostra sindaca Maria Luisa Forte quale vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani con le cruciali deleghe al mezzogiorno e alle politiche di coesione segnano per tutto il nostro territorio una pagina storica e di prospettiva straordinaria”.
Lo scrive in una nota la presidente dell’ associazione delle Autonomie Locali Italiane del Molise Bibiana Chierchia, che insieme al direttivo “si congratula con profonda gioia e con manifesta stima con la sindaca del capoluogo di regione: tutti noi amministratori locali stiamo conoscendo il suo impegno, la sua disponibilità, la competenza che condivide a servizio dei bisogni e delle aspettative della sua città fino ad oggi , e da ieri anche di tutti i comuni italiani. Alla sindaca Forte il nostro augurio di un lavoro proficuo e brillante e il nostro sostegno disponibile e di condivisione”.
Auguri di buon lavoro anche dal Gruppo Pd Campobasso. “La sindaca Forte – si legge nella nota – lavorerà a stretto contatto con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, eletto presidente dell’ente, che le ha assegnato due importanti deleghe quella per la Coesione territoriale e quella per il Mezzogiorno. Siamo fieri e felici di questa nomina per la nostra sindaca – dichiarano i membri del gruppo Pd al Comune di Campobasso- e siamo certi che le qualità e le capacità di Marialuisa Forte sono indispensabili per tracciare un nuovo percorso all’interno dell’Anci nel segno della tutela e della valorizzazione dei Comuni del centro-sud Italia e delle aree interne. Il ruolo apicale che da oggi ricopre la sindaca Forte – proseguono dal Gruppo Pd – è anche l’occasione per portare le istanze dei Comuni molisani in ambito nazionale”.