Con gol di Di Noia, Franzoni e Santin
VIRTUS ENTELLA 3
CAMPOBASSO 0
VIRTUS ENTELLA: Del Frate, Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (79’ Manzi), Franzoni, Lipani, Di Noia (67’ Corbari), Di Mario (67’ Ndrecka); Guiu (76’ Casarotto), Castelli (67’ Santini).
ALL.: Gallo
CAMPOBASSO: F. Forte; Mancini (69’ Bigonzoni), Mondonico, Celesia (75’ Benassai); Morelli, Pellitteri (75’ Baldassin), D’Angelo (75’ Prezioso), Pierno; R. Forte (70’ Spalluto), Di Stefano, Di Nardo.
ALL.: Braglia
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.
CHIAVARI. Si è chiusa con una pesante sconfitta la 16esima giornata di serie C per il Campobasso, sconfitto in trasferta per 3-0 dalla Virtus Entella, seconda in classifica. Si è interrotta così, dopo dieci partite utili, la serie positiva dei Lupi.
Il Campobasso ha sofferto sin dall’inizio l’aggressività degli avversari. Già al primo minuto, i liguri hanno avuto una grande occasione per passare in vantaggio: Di Noia, con un potente tiro, ha impegnato Forte, con il pallone che ha poi colpito il palo e successivamente è stato recuperato dal portiere. L’Entella, galvanizzata dall’avvio, ha continuato a premere, sfiorando nuovamente il gol del vantaggio.
Solo dopo un quarto d’ora i Lupi sono riusciti a reagire, riuscendo a mettere la testa fuori dalla propria metà campo e tentando di costruire gioco. Un’iniziativa di Riccardo Forte ha portato a una conclusione, ma il tiro è risultato impreciso e ha sorvolato di poco la traversa.
Con il passare dei minuti, la gara è diventata più equilibrata, ma al 30′ è stata l’Entella a colpire: su calcio d’angolo, Di Noia ha punito una difesa rossoblù poco dinamica, portando i padroni di casa in vantaggio. Prima del riposo, il Campobasso ha avuto una buona opportunità di pareggiare, ma il portiere avversario è stato bravo a sventare una minaccia su colpo di testa.
Nella ripresa, entrambe le squadre hanno avuto occasioni da gol, ma la più clamorosa è capitata al Campobasso: Pierno, con un tiro di sinistro, ha sfiorato il palo, mancando di poco il pareggio. Al 77′, però, l’Entella ha chiuso definitivamente i conti con il gol di Franzoni, che ha firmato il 2-0 e di fatto messo in cassaforte il risultato. Nel finale, l’Entella ha completato l’opera con il gol di Santini su calcio di rigore, fissando il punteggio sul 3-0.