L’iniziativa della segretaria Ombretta Pollice. A ‘taglio del nastro’ l’europarlamentare Sandro Ruotolo


VENAFRO. Dopo 29 anni il l Circolo del Partito Democratico di Venafro ha riaperto la sua sede, intitolandola ad Enrico Berlinguer.  Presente al ‘taglio del nastro’  l’europarlamentare Sandro Ruotolo.

La segretaria cittadina Ombretta Pollice, recentemente eletta all’unanimità, ha dato il via a questa nuova fase del circolo, aprendo le porte a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla vita politica e sociale della comunità.

Il Circolo Cittadino di Venafro avrà come obiettivo principale quello di promuovere e condividere idee e valori politici che siano al servizio del bene comune. Tra le sue principali finalità, ci sarà l’organizzazione di eventi culturali, la tutela delle esigenze della cittadinanza e la promozione dei diritti e delle istanze dei cittadini nei confronti dell’amministrazione comunale.

Inoltre, il circolo si farà portavoce di valori fondamentali come l’inclusione, la cittadinanza attiva e la partecipazione, per contribuire a costruire una comunità più unita, solidale e attenta alle esigenze di tutti.

“Questo è un bel giorno per la democrazia – ha sottolineato Ruotolo – Quando alcune persone pensano alla comunità e si organizzano e ‘aprono le porte’ ai problemi della comunità è sempre un bel giorno. È importante stare nel Paese reale”.

“Abbiamo scelto di intitolare il circolo a Berlinguer – ha spiegato Ombretta Pollice – perché il suo modo di fare politica ci appassiona. Vogliamo ripartire facendo politica con la gente e tra la gente, coinvolgendo i giovani. Ci impegneremo ogni giorno per i nostri diritti e combattendo contro le destre dilaganti al potere”.