Sono stati 302 gli atleti impegnati nelle tre sessioni di gara. Successo per l’evento giunto alla 13esima edizione
CAMPOBASSO. Il Circolo Canottieri Aniene ha vinto la tredicesima edizione del Memorial Don Guglielmo il meeting nazionale di nuoto organizzato dalla società sportiva m2 riservato alle categorie, ragazzi, juniores ed assoluti, di scena ieri e oggi nella piscina del Centro Sportivo M2 di Campodipietra.
La società laziale con 209 punti ha preceduto sul podio la società In Sport Rane Rosse (124) e il Team Puglia che ha chiuso con 113 punti.
Sono stati 302 i nuotatoti impegnati nelle tre sessioni di gare in rappresentanza di ben 20 sodalizi provenienti da tutta Italia.
Sabato pomeriggio la prima sessione con l’ottima performance dell’azzurro Federico Burdisso (Centro Sportivo Esercito) che fatto segnare il record della manifestazione nel 50 stile libero con il tempo di 22”56. La sessione si è chiusa con l’avvincente gara Australiana riservata ai migliori sette tempi assoluti nei 50 stile libero. Ad aggiudicarsela Chiara Lamanna e Davide Passafaro entrambi del Circolo Canottieri Aniene che hanno fermato il crono rispettivamente su 26”66 e 23”36.
Oggi le altre due sessioni di gare. Sofia Barba e Gabriele Valente entrambi del team Lombardo In Sport Rane Rosse hanno stabilito le migliori prestazioni assolute della manifestazione. Sofia Barba ha totalizzato 737 punti nel 200 dorso (2’11”66) e Gabriele Valente nel 200 stile libero (1’46”63) ha conquistato ben 809 punti.