Il nuovo edificio sarà in via d’Amato, presso la ex scuola ‘Guerrizio’


CAMPOBASSO. La Corte dei Conti del Molise avrà una nuova sede nell’edificio comunale di via D’Amato, a Campobasso, già utilizzato in passato per la scuola materna ed elementare ‘Nina Guerrizio’. Lo riporta Ansa. La decisione arriva a seguito della vendita dell’immobile dal Comune al Demanio dello Stato per un importo di circa 1,6 milioni di euro.

Il contratto di vendita è già vincolante per Palazzo San Giorgio a partire dalla firma, ma diventerà operativo per lo Stato e per la Corte dei Conti solo dopo l’approvazione formale tramite Decreto Interdirettoriale congiunto tra la Corte dei Conti e l’Agenzia del Demanio.

La scelta della nuova sede è il risultato di un’indagine di mercato condotta dalla Corte dei Conti con l’obiettivo di ridurre i costi di locazione passiva, che attualmente ammontano a circa 113 mila euro all’anno. L’edificio di via D’Amato è stato ritenuto idoneo per accogliere gli uffici della Corte, a condizione di essere sottoposto a un intervento di riqualificazione funzionale per adattarlo alle nuove esigenze operative.