“Affronteremo le criticità con spirito collaborativo”, annunciano i vertici dell’associazione di categoria


CAMPOBASSO. “Molte sono le problematiche che l’Agricoltura molisana sta attraversando da anni, ma ora occorre ricercare, responsabilmente, un rapporto nuovo con le Istituzioni”. Con queste parole il presidente di Coldiretti Molise, Claudio Papa, si è rivolto al Presidente della nostra Regione, Francesco Roberti, e all’Assessore all’Agricoltura, Salvatore Micone, durante l’incontro svoltosi ieri, 25 novembre, nella sede della Giunta Regionale a Campobasso.

All’incontro hanno preso parte, insieme con il Presidente Papa, anche del Direttore regionale Aniello Ascolese, il vice Presidente di Coldiretti Molise, Adamo Spagnoletti, del Presidente provinciale di Campobasso, Giacinto Ricciuto, e del Presidente regionale dei Senior Coldiretti, Giuseppe Licursi.

Coldiretti ha fortemente voluto questo momento di confronto istituzionale con il Governatore e l’Assessore all’Agricoltura, per evidenziare la necessità di affrontare le varie sfide con lo spirito giusto ed in modo operativo e collaborativo, al fine di dare risposte concrete agli imprenditori agricoli molisani.

Sia il Presidente Roberti che l’Assessore Micone hanno evidenziato che, sebbene l’Agricoltura abbia una valenza strategica in quanto volano di sviluppo e di presidio del territorio, sono molti e annosi i problemi per i quali il settore attende le giuste risposte.

Adesso l’auspicio comune, espresso da tutti i partecipanti, istituzionali e della maggiore Organizzazione agricola, è quello di puntare un faro sulle criticità più impellenti affrontandole una alla volta attraverso una programmazione di azioni efficaci.