Lo spiega il sindaco Castrataro: il Comune ricorrerà, solo in parte, all’accensione di un mutuo
ISERNIA. Si concretizza l’iter che porterà all’ampliamento del cimitero cittadino di Isernia. Dopo gli adempimenti tecnico – amministrativi, il sindaco Piero Castrataro avvisa con una nota che “approderà presto” in Consiglio comunale l’atto finale del percorso che darà il via alla costruzione di un nuovo fabbricato per la realizzazione di circa 700 nuovi loculi.
Si tratta di un’opera pubblica del valore complessivo di circa 3 milioni di euro, per la quale il Comune ricorrerà, solo in parte, all’accensione di un mutuo le cui rate saranno ripagate con le entrate relative alla vendita dei loculi stessi. “In altre parole – spiega Castrataro – l’operazione si autofinanzierà”.
“La richiesta di spazi è notevole – sottolinea il sindaco – come risulta dall’esito dell’Avviso Pubblico con cui, nei mesi scorsi, abbiamo sondato l’interesse della cittadinanza alla concessione di loculi ed ossari. L’ampliamento del cimitero capoluogo di Isernia è atteso da più di dieci anni. Ѐ chiaro – conclude – che i tempi per la sua realizzazione non saranno immediati, ma finalmente, dopo tanto tempo, il percorso si sta compiendo”.