Le parole del consigliere regionale con delega a Turismo e Cultura


CAMPOBASSO. Macchiagodena tra le sei città finaliste che concorrono al titolo di Capitale italiana del libro, il commento del presidente della Regione Francesco Roberti ripreso e condiviso dal consigliere delegato a Turismo e Cultura Fabio Cofelice.

“L’importante traguardo raggiunto dal Comune di Macchiagodena – le parole di Cofelice – tra i comuni selezionati per ambire a questo prestigioso riconoscimento, è la chiara dimostrazione del valore enorme delle nostre comunità. Un risultato che inorgoglisce tutti noi molisani ”.

“Un risultato davvero eccezionale non solo per il piccolo centro in provincia di Isernia ma per l’intero Molise, per la sua storia e cultura – ha ribadito il consigliere delegato – un tributo a tutte quelle intelligenze che hanno portato in alto il nome del nostro territorio”.

“La scoperta e la riscoperta del patrimonio culturale della nostra regione, diventa uno degli assi di congiunzione tra il Molise ed il resto del Paese che va anche oltre i confini nazionali – ha aggiunto ancora – Travalicare i confini per puntare sempre di più sul turismo di qualità; questa la sfida, questo è l’affascinante percorso da intraprendere oggi. Il comune di Macchiagodena in questi anni ha lavorato nella giusta direzione con profusione di energie e risorse, puntando sul valore del territorio e delle nostre comunità; in questo modo ha saputo esprimere al meglio la storia e il valore dei grandi nomi del Molise e gli sforzi fatti oggi gli sono stati ufficialmente riconosciuti”.

Fabio Cofelice conclude con un’esortazione per tutto il territorio regionale: “Ora insieme andiamo avanti nel solco della strada tracciata, affinché questo possa essere solo l’inizio di importanti progetti per dare lustro non solo al comune di Macchiagodena ma a tutta la regione.”