L’autrice Greta Rodan dialogherà con la giornalista e editor Anna Maria Di Pietro


CAMPOBASSO. Lunedì 2 dicembre, alle 17:30, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, verrà presentato l’ultimo romanzo di Greta Rodan, “Voglio spendere una parola per te”, edito da Dieci Lune. Alla presentazione, patrocinata dal Comune, parteciperanno la Sindaca Maria Luisa Forte e l’Assessora alla Cultura Adele Fraracci. Sono previsti poi gli interventi del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Vincenzo Cimino, e della giornalista Lucrezia Cicchese. Interverranno inoltre la responsabile del CAV LiberaLuna, Maria Grazia La Selva, e Fiorella Masucci, coordinatrice regionale dei Centri antiviolenza e Casa Rifugio Befree Molise.

L’autrice dialogherà con la giornalista e editor Anna Maria Di Pietro.

Il romanzo racconta storie di donne, di dolore, di violenza e di speranza. Storie lontane nello spazio e nel tempo che finiranno per intrecciarsi. Le voci delle donne del romanzo sono le voci di tutte le donne vittime di violenza e di quelle che non lo sono, chiamate alla vicinanza. 

La presentazione sarà così anche una occasione di dibattito sul tema della violenza di genere e di ogni violenza, cui è necessario porre fine non come urgenza ma come radicato male da estirpare attraverso concretezze politiche, sociali, familiari. Culturali.