Manifestazione a corso Vittorio Emanuele, a partire dalle 9.30
CAMPOBASSO. Sciopero generale, domani a Campobasso la protesta di Cgil e Cisl, nel giorno della protesta indetta dalle sigle sindacali nazionali.
Il concentramento è previsto intorno alle 9.30 all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e Piazza della Vittoria, dove è previsto un comizio.
Sarà la segretaria della Uil Molise Tecla Boccardo a presentare gli interventi di Paolo De Socio, segretario generale della Cgil Molise e dei delegati territoriali. La conclusione della giornata di mobilitazione sarà affidata a Santo Biondo, componente della segreteria nazionale della Uil.
Sono confermate tutte le ragioni dello sciopero, indetto come hanno De Socio e Boccardo per contrastare una manovra governativa “iniqua” e un metodo di confronto anomalo rispetto alle normali relazioni sindacali. La denuncia riguarda “i contenuti di una legge di bilancio che non apre prospettive su salari e pensioni adeguate al costo della vita, non finanzia in maniera congrua la sanità, l’istruzione e i servizi pubblici e non fa trasparire alcuna visione di politiche industriali, proponendo addirittura tagli sulla delicata partita dell’automotive”.