Momenti di paura e traffico bloccato sulla Statale 85. L’uomo è stato affidato al personale del 118 e accompagnato in ospedale
ISERNIA. Momenti di paura questa mattina a Isernia. Erano le 11.00 quando un uomo in evidente stato confusionale ha chiamato il 112, minacciando di buttarsi dal viadotto nei pressi dello svincolo Sud.
Nonostante il tentativo di tranquillizzarlo da parte degli operatori della Centrale Operativa, specificamente addestrati per gestire queste situazioni, l’uomo continuava a ripetere che di lì a poco si sarebbe lasciato andare. Sono stati inviati immediatamente sul posto tre equipaggi del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia. L’uomo voleva lanciarsi dal viadotto “Longano” sulla Strada Statale 85 Venafrana, all’altezza dello svincolo per Isernia-Sud. Era aggrappato al parapetto, visibilmente stanco e continuava a ripetere che si sarebbe buttato.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona bloccando il traffico stradale, poi si sono avvicinati all’uomo che era in evidente stato confusionale, mentre nel frattempo giungeva sul posto a dar manforte ai colleghi una volante della Polizia di Stato.
I militari hanno cercato di tranquillizzarlo instaurando un dialogo fiduciario e di mediazione e approfittando di un momento di distrazione sono riusciti ad afferrarlo per le braccia e per le gambe, bloccandolo vicino al parapetto, con il contributo del personale della Polizia, mentre sul posto è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco. Sono stati momenti delicati e concitati, ma per fortuna il tentativo dei militari dell’Arma è andato a buon fine, anche grazie all’ intervento dei colleghi della Polizia e dei Vigili del Fuoco di Isernia, i quali dopo averlo imbragato e messo in sicurezza, hanno aiutato gli operatori a riportarlo sulla sede stradale, dove è stato affidato al personale sanitario del 118 per le prime cure del caso e successivamente trasferito al Veneziale.