L’assessore regionale ha partecipato al tavolo al Mimit: “Entro gennaio dovrebbe essere sbloccato il contratto di sviluppo”


POZZILLI. Quale futuro per lo stabilimento ex Unilever di Pozzilli e quali prospettive per i lavoratori? All’orizzonte si vedono finalmente schiarite, all’esito dell’incontro che si è tenuto presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy. Presente al tavolo l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Di Lucente.

“Abbiamo analizzato – riferisce –  il progetto della riconversione dello stabilimento Unilever insieme ai tecnici del ministero e a Invitalia. Il progetto è in dirittura d’arrivo, esistono ancora un paio di criticità superabili. Entro gennaio dovrebbe essere sbloccato il contratto di sviluppo”.

Sembra esserci dunque la volontà di Invitalia di ‘chiudere’ con una firma l’esame del progetto per il riciclo della plastica, con un investimento pari a 109 milioni di euro, grazie alla riconversione dell’impianto di Pozzilli da parte della nuova società P2P.

Ulteriori dettagli, ha quindi annunciato l’assessore,  verranno forniti durante la conferenza stampa che si terrà il 3 dicembre alle ore 10:00 nella sala Parlamentino della sede di via Genova, a Campobasso.