L’evento, reduce del successo delle precedenti edizioni, è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione e consente ai giovani tra i 13 e i 34 anni d’età di partecipare al contest
CAMPOBASSO. C’è tempo fino alle ore 12 del 16 dicembre per aderire alla nuova edizione del contest musicale “Mic Drop 2024 – Contest Musicale” il concorso musicale riservato ai giovani artisti e alle band. L’evento, reduce del successo delle precedenti edizioni, è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione e consente ai giovani tra i 13 e i 34 anni d’età di partecipare al contest che si terrà a fine dicembre.
In particolare i requisiti per partecipare al contest prevedono che gli artisti siano residenti nella Regione Molise (in caso di band almeno un componente deve soddisfare tale requisito); e che abbiano un’età compresa tra 15 e 34 anni (35 non compiuti alla data di pubblicazione del presente avviso), ovvero, in caso di band, un’età media dei componenti non superiore a 34 anni.
Per partecipare basta compilare l’apposito modulo che si trova ed è scaricabile dal sito www.comune.campobasso.it ed inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Ufficio Protocollo del Comune di Campobasso
Piazza Vittorio Emanuele II n. 29
entro e non oltre il 16 dicembre 2024.
I moduli con la domanda di partecipazione possono anche essere consegnati direttamente in Comune entro la stessa data. Tutte le domande saranno valutate da un’apposita Giuria (formata da insegnanti di musica, giornalisti, esperti di musica, rappresentanti del mondo giovanile) che provvederà a selezionare 6 musicisti o band che saranno ritenuti migliori a giudizio insindacabile.
L’evento concerto finale si terrà a Campobasso nel periodo natalizio (la data verrà comunicata in seguito) e sarà l’occasione per le sei band o musicisti selezionati per esibirsi dal vivo con due brani che possono essere inediti o cover.
I tre artisti che otterranno più voti, da un lato quelli della Giuria e dall’altro quelli del pubblico che potrà esprimere la propria preferenza tramite le pagina social del “MIc Drop”, vinceranno premi quali: voucher per produzione di uno o più brani in sala di incisione, realizzazione di video clip, book fotografici, promozione artistica, buoni acquisto per materiale e/o strumenti musicali.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla (commissione, assessorato, gruppo Pd) e dalla struttura comunale per dare vita in tempi brevissimi alla terza edizione del contest musicale Mic Drop 2024 – dichiara la consigliera comunale Giovanna Viola delegata alle Politiche giovanili che ha lavorato al bando in collaborazione con l’assessora alle Politiche Sociali-. Campobasso è una città viva dove è giusto che i più giovani trovino spazio e attenzione per condividere il loro talento. Aspettiamo fin da oggi le candidature dei vari artisti e delle band per quella che sarà una grande festa della musica e che coinvolgerà tutta la città nel periodo di Natale”.