Ma una parte significativa di questa somma sarà destinata a pagare le tasse: lo evidenzia un’elaborazione della Cgia di Mestre


CAMPOBASSO-ISERNIA. Saranno 156.451 i molisani che, tra lavoratori dipendenti e pensionati, percepiranno nelle prossime settimane la tredicesima mensilità. Tuttavia, una parte significativa di questa somma sarà destinata al pagamento delle tasse. Lo evidenzia un’elaborazione condotta dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre su dati Inps.

A livello provinciale, la quota maggiore riguarda Campobasso, dove i percettori della tredicesima saranno 112.928: 60.224 lavoratori dipendenti e 52.704 pensionati. Nella provincia di Isernia, invece, saranno complessivamente 43.523, suddivisi tra 24.026 dipendenti e 19.497 pensionati. A livello nazionale, la provincia di Isernia, in proporzione alla popolazione, si colloca all’ultimo posto per numero di percettori.

Anche quest’anno, le spese per i regali natalizi si concentreranno principalmente su generi alimentari e bevande alcoliche, seguiti da giocattoli, prodotti tecnologici, libri, abbigliamento, scarpe, viaggi, soggiorni in Spa e articoli per la cura della persona. Cresce inoltre il numero di regali acquistati online, con un aumento significativo della tendenza verso i doni digitali.