Il giovanissimo cantautore si è fatto notare sui palchi molisani da Venafro a Sesto Campano
CERVARO-VENAFRO. È uscito il primo singolo di Francesco Scagliarini, ‘Madame’, su tutte le piattaforme di streaming. Francesco è un giovanissimo cantautore che a soli 16 anni, da Sora, ha saputo farsi conoscere non solo nella sua zona ma anche in Molise, dove ha partecipato ad alcuni talent e serate tra Venafro e Sesto Campano. Qui la scorsa estate è stato protagonista sul palco in occasione del concerto ‘Voglio tornare negli anni 90’ e in apertura de I Collage. Ha aperto concerti di artisti come Paolo Vallesi e si è distinto nel ‘Fuoriclasse Talent’, vincendo la categoria teenager e attirando l’interesse della casa discografica ‘Rossodisera Records’.
Il 22 Novembre ha pubblicato il suo primo singolo – “Madame” – scritto interamente da lui, disponibile su tutte le piattaforme digitali. La canzone riflette un viaggio interiore universale, esplorando l’importanza di mantenere vivi la gioia e la spensieratezza, spesso soffocati dalle pressioni della società. Il testo attraversa emozioni come rabbia, malinconia, tristezza e nostalgia, arrivando a celebrare la forza che risiede nella fragilità umana. L’obiettivo è ispirare gli ascoltatori a riscoprire la propria autenticità.
“A Giugno avrò l’opportunità di esibirmi in Canada, a Montreal, con un concerto dedicato alla musica italiana – racconta – Spero presto di tornare anche su palchi e teatri del Molise. Vorrei portare la mia musica ovunque, trasmettere emozioni e lanciare con sani messaggi generazionali”.
‘Madame’ si può ascoltare su Spotify e su tutte le piattaforme.