Il provvedimento frutto di un accordo tra Comune e Rfi per garantire maggiore sicurezza
ISERNIA. A partire da questa sera il sottopasso ferroviario di Isernia verrà chiuso nelle ore notturne, in concomitanza con gli orari di chiusura della stazione, ovvero dalle 23.30 alle 4.30. Questo provvedimento, frutto di un accordo tra Comune di Isernia e Rfi, “mira a garantire una maggiore sicurezza dell’area e dei cittadini e a migliorare la vivibilità della zona”, ha spiegato il sindaco Piero Castrataro.
“Il sottopasso, attualmente interessato da lavori di riqualificazione a cura di RFI, sarà inoltre presto dotato di un sistema di videosorveglianza, con l’obiettivo di tutelare ulteriormente i fruitori e l’integrità dei luoghi”, sottolinea il primo cittadino.
“Spero che tale iniziativa possa essere utile al più ampio progetto di miglioramento dell’intera area ferroviaria, che include anche la riqualificazione del piazzale antistante la stazione, prevista nei prossimi mesi. Naturalmente – conclude Castrataro – la tutela del decoro e della sicurezza passa attraverso il rispetto di tutti. Confido nella vostra collaborazione”.