Fino a domani sarà possibile sottoporsi a controlli
ISERNIA. Tappa isernina oggi e domani per il “Truck Tour Banca del Cuore”, campagna di prevenzione cardiovascolare a cura della Fondazione per il Tuo cuore Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.
C’è dunque tempo fino a domani, martedì 3 dicembre, per effettuare in totale sicurezza controlli completi gratuiti. Il truck è aperto dalle 9 alle 19 in piazza Andrea d’Isernia.
I numeri, finora, parlano di oltre 40 accessi giornalieri tramite prenotazioni online ed altrettanti accessi liberi, per una previsione totale di più di 250 screening nel corso delle tre giornate.
“Numeri – evidenzia il sindaco Piero Castrataro – che certificano l’importanza della prevenzione e della semplice accessibilità ai controlli.
Un grazie speciale alla Fondazione per il Tuo cuore Onlus e al personale di Cardiologia dell’ospedale ‘F. Veneziale’, diretta dal dottor Carlo Olivieri, che sta prestando servizio volontario fuori dai turni ospedalieri.
Quando ciascuno mette le proprie forze al servizio degli altri, i risultati si vedono. In questo caso è ancora più importante!”.