La Faisa Cisal: “Tali condotte da parte dei passeggeri non saranno più tollerate”
CAMPOBASSO. Trasporti nel caos tra tante criticità e a farne le spese sono, troppo spesso, gli autisti che denunciano aggressioni e minacce da parte dei passeggeri.
A farsi portavoce delle loro istanze è La Faisa Cisal, per richiamare l’attenzione di tutti i passeggeri sull’assoluta importanza del rispetto reciproco e della sicurezza durante i viaggi.
“Di recente – scrive il sindacato – si sono verificati episodi inaccettabili di insulti, minacce e aggressioni nei confronti degli autisti, derivati dal legittimo e doveroso rifiuto di effettuare fermate pericolose, in aperta violazione del codice stradale. Tali condotte non saranno più tollerate. Gli autisti agiscono in piena conformità con le normative di riferimento e al solo fine di garantire, la sicurezza di tutti: passeggeri, personale di bordo e utenti della strada. In caso di ulteriori incidenti, non esiteremo a coinvolgere l’autorità giudiziaria a salvaguardia della propria sicurezza e dignità professionale. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione per mantenere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti. La vostra responsabilità, al pari della nostra, è fondamentale”.