L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre, nella chiesa del Santissimo Salvatore
CANTALUPO NEL SANNIO. Sarà la suggestiva cornice della chiesa del Santissimo Salvatore a ospirare il ‘Concerto dell’Immacolata’, in programma domenica 8 dicembre a Cantalupo Nel Sannio.
Ad esibirsi sarà l’orchestra mandolinistica degli “Amici del Circolo P. Mascagni” di Ripalimosani, la storica associazione che preserva e valorizza il patrimonio musicale e culturale di Ripalimosani legato al mandolino, alla chitarra e alle botteghe.
Verranno eseguito brani classici dell’Opera italiana di Verdi, Mascagni, Puccini, Donizetti, Leoncavallo ed altri. L’orchestra, diretta dal maestro Antonio Di Lauro, ospiterà per l’occasione il tenore Mauro De Santis, diplomato in canto lirico presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone nel 2005, perfezionandosi in seguito al conservatorio di santa Cecilia di Roma nel 2013, vantando collaborazioni con diversi direttori d’orchestra quali Morricone, Vizioli, Zambelli, Menicagli, Conlon, e la soprano Genny Bramato, diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica ‘Licinio Refice’ di Frosinone ed in Pedagogia presso La Sapienza di Roma, ha debuttando in numerose tragedie e commedie. Dal 2017 si esibisce come solista con l’orchestra di Kiev ed entra a far parte del coro stabile del M° Ennio Morricone, svolgendo numerosi tour nazionali e internazionali. L’inizio del concerto è previsto per le ore 17.00 con ingresso libero.