Dopo che alcuni utenti, soprattutto nella zona di via Petitti, avevano segnalato il problema


CAMPOBASSO. Acqua maleodorante nella zona di via Petitti a Campobasso, utenti invitati a non berla, almeno fino al 12 dicembre.

L’invito diramato a seguito del tavolo tecnico che si è riunito oggi presso la sede Grim Scarl di Campobasso e immediatamente dopo all’Asrem, alla presenza del sindaco di Campobasso Marialusisa Forte, del presidente della Grim e della società Idrosfera e dei rappresentanti dei soggetti preposti.

“Dopo le segnalazioni pervenute dai cittadini che risiedono nella sola zona limitrofa a via Petitti in Campobasso, con le quali veniva rappresentato uno strano odore in uscita dai rubinetti delle utenze domestiche – questa la comunicazione del tavolo tecnico – i soggetti preposti alla gestione e controllo della qualità delle acque hanno immediatamente e costantemente monitorato la situazione mediante giornalieri prelievi ed eseguito tutte le azioni di propria competenza verificando che il fenomeno è in corso di esaurimento”.

“Si rappresenta altresì che le attività dei soggetti preposti continueranno costantemente anche nelle prossime giornate e saranno tese al monitoraggio dell’andamento del fenomeno per garantire la qualità dell’acqua pubblica. Al solo scopo strettamente precauzionale, il tavolo tecnico ritiene opportuno invitare gli utenti dell’area del centro storico di Campobasso a non bere l’acqua di rubinetto fino al 12.12.2024 o comunque fino a nuova comunicazione”.