Al Molinari in scena il recupero della 15esima giornata: i Lupi in vantaggio già dal 7’, ma dopo neanche mezz’ora i rossoneri recuperano e tengono fino al triplice fischio
CAMPOBASSO. Al Molinari va in scena il recupero della 15esima giornata di Serie C tra Campobasso e Milan Futuro. Padroni di casa in vantaggio con Di Nardo già al 7’ del primo tempo, ma al 31’ sono i giovani rossoneri a pareggiare con Stalmach. Il risultato rimane tale fino al fischio finale.
LA GARA. Il Campobasso trova subito il vantaggio al 7′ grazie a Di Nardo, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra e a battere Raveyre con un destro preciso. I padroni di casa continuano a pressare, ma il Milan Futuro, guidato da un ispirato Chaka Traoré, prende gradualmente campo.
La svolta arriva al 31′: Traoré, protagonista assoluto della prima frazione, semina il panico sulla fascia sinistra e serve un assist rasoterra perfetto per Stalmach, che firma il pareggio con un tocco vincente. Per il giovane polacco, alla sua seconda presenza, è il primo gol da professionista. Al 35’ Traoré si conquista un fallo, ma sulle decisioni arbitrali conseguenti il tecnico rossonero Bonera viene espulso per proteste, dopo essersi lamentato del mancato giallo ai danni del difensore di casa.
La ripresa si apre con un Campobasso più intraprendente, ma è il Milan Futuro a sfiorare il vantaggio con due grandi occasioni. Prima ancora Traoré colpisce una traversa al 53′, poi Jimenez manda fuori di poco al 55′ con un tiro a giro.
Il Campobasso reagisce, trascinato da Forte, che al 80′ costringe Raveyre a un grande intervento. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, il risultato non cambia. I minuti di recupero vedono un’ultima chance per il Campobasso su calcio d’angolo, ma la difesa rossonera regge. La partita si conclude con animi accesi, ma senza episodi oltre il limite.
LE FORMAZIONI
CAMPOBASSO (3-4-1-2): Guadagno; Mondonico, Benassai, Mancini; Morelli, Pellittieri, D’Angelo, Pierno; Baldassin; Di Nardo, Di Stefano. A disp.: F.Forte, Haveri, Celesia, R.Forte, Spalluto, Lombari, Barbato, Calabrese, Prezioso, Serra. All. Braglia
MILAN FUTURO (3-4-2-1): Raveyre; Coubis, Zukic, Minotti; Jimenez, Sandri, Stalmach, Bartesaghi; Traorè, Sia; Turco. A disp.: Nava, Pittarella, Bozzolan, Malaspina, Longo, Dutu, D’Alessio, Fall, Magni, Omoregbe, Vos. All. Bonera
ARBITRI. Ursini (Pescara), Massari (Molfetta), Ciannarella (Napoli), Di Mario (Ciampino)