Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. Al via un nuovo weekend all’insegna dell’instabilità, colpa di una buona circolazione depressionaria che si approfondirà sull’Italia. Almeno due fronti sono attesi tra sabato e domenica con calo termico e ventilazione in sensibile rinforzo. Avvio di nuova settimana ancora incerto, con clima frescolino e ventilazione in attenuazione. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
SABATO: la pressione torna ad aumentare favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità con cieli da molto nuvolosi a poco o parzialmente nuvolosi. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a 1800 metri. Mare da mosso a poco mosso.
DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 1650 metri. Mare da molto mosso a mosso.