Due euro a persona per chi pernotta in città. L’imposta scatta dal prossimo 1° gennaio


TERMOLI. Due euro a persona per chi pernotta in città: dal 1° gennaio 2025, anche a Termoli entrerà in vigore l’imposta di soggiorno.

La decisione è stata formalizzata, con delibera n. 341 del 04-12-2024 della giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Balice, che ha deliberato l’introduzione della tariffa per i pernottamenti nelle strutture ricettive della città, classificata tra le località turistiche e città d’arte del Molise.

Il gettito derivante, si legge nel provvedimento dell’Esecutivo sarà destinato a finanziare iniziative legate al turismo, alla manutenzione dei beni culturali e ambientali e al miglioramento dei servizi pubblici locali.

L’imposta è parte integrante dei documenti di programmazione economico-finanziaria dell’ente per il periodo 2025-2027, con l’obiettivo di garantire una gestione efficace delle risorse per la valorizzazione del territorio.

Dunque con questo provvedimento, l’amministrazione punta a rafforzare l’attrattività della città ea sostenere gli investimenti nel settore turistico, che rappresenta un pilastro strategico per la città.