La comunicazione ai cittadini della sindaca di Campobasso Marialuisa Forte. Il divieto di utilizzo dell’acqua, anche per la preparazione di cibi e bevande, dopo gli accertamenti dell’Arpa. Si ipotizza la presenza di lubrificanti


CAMPOBASSO. Acqua non potabile in una vasta area di Campobasso (via Petitti, via Larino, via Buozzi, via Toti, via Cardarelli, via Orefici, via Isernia, via Marconi, Piazza Pepe, via Palombo, via Ferrari, via Garibaldi (incrocio via Petitti con via Sant’Antonio dei Lazzari), la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte comunica agli utenti interessati dall’ordinanza, che potranno rifornirsi di acqua potabile dall’autobotte situata all’inizio di via Cardarelli.

Gli orari di prelievo acqua sono i seguenti: dalle 6.30 alle 9; dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21.

Il divieto di utilizzo dell’acqua, da bere e per la preparazione di alimenti e bevande è stato adottato a seguito della nota dell’Arpa Molise, datata 6 dicembre 2024, che ha segnalato all’Asrem e, per conoscenza, al Comune di Campobasso, la non conformità del parametro ‘odore’, riconducibile presumibilmente alla presenza di sostanze volatili tipiche di lubrificanti nelle acque campionate nei punti di Villa Flora, via Petitti e Piazza Pepe.

Il provvedimento resterà in vigore fino a quando non verrà ripristinata la conformità dell’acqua ai parametri sanitari previsti dalla normativa vigente.