A officiarla l’arcivescovo Biagio Colaianni. Prevista anche una processione. Tante le iniziative per l’Anno Santo
CAMPOBASSO. Anno Santo 2025, prevista per domenica 29 dicembre una solenne celebrazione eucaristica con l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano Biagio Colaianni alle ore 18 in Cattedrale, preceduta da una processione a partire dalle 17, dalla Chiesa di Santa Maria della Libera.
Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024, con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte del Santo Padre. In tutte le cattedrali del mondo, ci sarà la celebrazione di inizio del Giubileo alla quale è importante dare risalto da parte di tutta la comunità civile e religiosa.
Aprirà la processione una antica croce astile, la croce di Prospero Eustachio, un capolavoro sconosciuto del 1587 della Chiesa di San Martino del Comune di Campodipietra.
“Il Giubileo – è il messaggio dell’Arcidiocesi – è un’occasione speciale e importante da vivere per la Chiesa diocesana e per l’intera comunità cittadina, un momento di rinnovamento spirituale, di misericordia e riconciliazione per ricevere l’indulgenza plenaria dei peccati. È un invito a vivere nella Speranza la fede con gioia, a rafforzare i legami di fraternità e a lavorare insieme per il bene comune, riscoprendo il valore della solidarietà e della comunione. Accogliamo con devozione la Grazia che Dio riserva per tutti noi che parteciperemo a questo tempo giubilare”.